Ada:39 by Cosimo Lupo

Ada:39 by Cosimo Lupo

autore:Cosimo Lupo [Lupo, Cosimo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Laurana editora
pubblicato: 2022-04-27T09:09:50+00:00


* * *

21 Ah, Karlheinz.

4.5.1

[classe: L’ATLETA, 1984]

Ogni tanto accade: qualcuno ferma il tempo; mai, però, da solo. Lo fa perché è necessario, per esempio, perché lo richiede il momento esatto della conoscenza, quando le braccia aperte si allungano a bastanza da comprendere una tessera dell’essere. Thierry, per potere guardare oltre il muro, doveva mettere la Storia in pausa. Ma quando si sospende il tempo per sé lo si sospende anche per gli altri: la conoscenza non è mai un fatto privato.

Neppure la vita, quindi, lo è. E neppure il corpo.

Thierry tremò. Perché uno spettatore, con il tagliando di ingresso numero 615243, perduto nella sera elettrificata travestita da giorno, lassù, dalla sua scocca polimerica ancorata al cementarmato, si mise a cantare allo stadio ellittico; e guardava, la sua pupilla lontana, la buca di infilata dell’asta da salto. Nel campo qualche zolla luccicava alla luce delle lampade agli ioduri di sodio, come specchio: Thierry fece il salto con il pensiero e nell’orecchio accolse il canto di quello spettatore.

Ma cosa cantava? Sono arrivato a ventitremila metri, e fa freddo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.